Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Letterature dell'India (Le)


Disponibile in copia unica
€ 22,00
Quantità

con un profilo della letteratura del Tibet di Giuseppe Tucci
pp. 610, Firenze
data stampa: 1970
codice isbn: 1275

Sono qui presentate, per la prima volta in un unico volume, le varie letterature dell'India antica e moderna. Vittore Pisani è l'insigne autore delle letterature in sanscrito, pali e pracrito:
egli non ci dà un catalogo di autori e di opere riallacciantesi ai singoli generi, ma il disegno di uno svolgimento della letteratura e del pensiero in dipendenza della storia politica e culturale. - Mishra, un vero «viaggiatore dei due mondi », esamina nella forma più chiara lo sviluppo, spesso tormentato, delle dodici maggiori letterature moderne del sub-continente indiano, ponendone in rilievo quelle affinità storiche e idealistiche che neppure i secolari contrasti politici religiosi e razziali sono riusciti a offuscare. Notevole rilievo Mishra ha dato al periodo contemporaneo e alle tendenze letterarie più recenti e valide, spesso trascurate dalle opere storico-critiche analoghe a questa.
È da porre in particolare risalto il «Profilo della letteratura del Tibet» che conclude questo volume: opera di quell'insigne studioso che è Giuseppe Tucci, la cui preziosa dottrina ed esperienza specifica è nota in tutto il mondo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.