Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Metafisica e ontologia nella filosofia occidentale e buddista


Inschibollet
€ 12,00
Quantità

traduzione dal tedesco di Salvatore Spina
pp. 80, Roma
data stampa: 2021
codice isbn: 978885529199
Il pensiero orientale ha d sempre costituito un'ombra riflessa della filosofia dentale, una sorta di rimosso che inquieta la filosofia fin dalla sua origine greca e la pone in continuo dialogo tanto con le altre tradizioni di pensiero quanto con se stessa.

Il volume Metafisica e ontologia nella filosofia occidentale e buddista di Paola-Ludovika Coriando, costituito da due brevi e intensi saggi legato dal fil rouge della metafisica e dell'ontologia, prova a intessere un dialogo tra le due tradizioni mettendone in evidenza affinità e divergenze.

Sostanza, differenza, speranza, vuoto sono solamente alcuni dei concetti sttraverso cui l'Autore orchestra un confronto tra l'ontologia sostanzialista occidentale (Platone, Aristotele, Agostino, Tommaso, Cartesio, Kant) e la filosofia della "via di mezzo" di Nagarjuna, consegnandoci così una serie diquestioni e di domande, la cui posta in gioco consiste nel pensare spazi fecondi per la felicità e la libertà.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.