Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Magia, Religioni e Miti dell'India

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 14,00
Quantità

pp. 240, Genova
data stampa: 1986
codice isbn: 978884030114

Questa ricerca intessuta pazientemente su fonti originali, nel gusto di un'antica consuetudine con i modi orientali, si pone come un tentativo di rigorosa sintesi dell'esperienza religiosa e filosofica - fra loro non scindibili - dell'India. E, nella sua fedeltà ai testi, si qualifica subito, anche per il lettore non specializzato, come una sanatoria dei travestimenti e degli inganni delle attuali mode orientalistiche: un modo di richiamare alla serietà e all'impegno quanti tentano, all'interno della disgregazione tecnologica dell'Occidente, la scoperta delle vie di antica saggezza e di reintegrazione della condizione umana. La lettura tocca chiunque intenda dedicarsi alla comparazione delle religioni e delle tecniche estatiche e chiunque voglia approfondire, in una ricerca personale, i fondamenti della vita spirituale.

Un itinerario spirituale per tutti coloro che avvertono l'esigenza di un sapere che coinvolge, nel quadro di una gnosi intesa come conoscere salvifico, la totalità dell'essere, che frommianamente si sostituisce all'avere o all'essere posseduto.

Pio Filippani-Ronconi, ordinario di religioni e filosofie dell'India e incaricato di sanscrito presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli, è un eccezionale conoscitore delle lingue e delle letterature dell'Oriente ed ha lavorato nel campo dell'Indologia, della Sinologia, del misticismo e della poesia iranica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.