Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Filosofo Nudo


Angelo Colla
€ 16,00
Quantità

traduzione di Marcello Ghilardi
pp. 192, Costabissara (VI)
data stampa: 2011
codice isbn: 978888952771

Per vincere attaccamenti e passioni che gli tolgono la serenità e gli impediscono di vivere nella gioia, Jollien osserva comportamenti e stati d'animo quotidiani in se stesso e negli altri tenendo un diario personale. Ma oltre a prendere coscienza di come le passioni che più lo fanno soffrire (invidia, ira, smodato desiderio di riconoscimento ecc.) si manifestano nella sua vita familiare, nel lavoro e nelle relazioni sociali, l'autore si applica anche a individuarne le medicine, ricorrendo sia a precetti dei filosofi occidentali (Epicuro, Seneca, Meister Eckart, Plotino, Spinoza, Nietzsche), sia alla pratica degli esercizi spirituali della tradizione cristiana, sia alla meditazione Zen.
È un cammino di trasformazione quello descritto dall'autore in questo suo ultimo libro, compiuto attraverso l'esercizio dell'abbandono e del distacco associati alla gioia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.