Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Tua Casa la Tua Anima

Una visione sottile della Medicina e della Psicologia dell'Habitat

€ 29,00
Quantità

prefazione e introduzione dell'autrice.
pp. 216, ill. a colori, Milano
data stampa: 2010
codice isbn: 978888951893

Dopo anni di anamnesi, diagnosi e ricerca delle migliori terapie possibili e dopo aver analizzato, in tutti i loro aspetti e sfumature, centinaia di casi clinici e aver esaminato innumerevoli case, alberghi e luoghi di lavoro, mi sono fatto un bagaglio di esperienze sul campo che mi hanno permesso di trovare alcuni collegamenti, non casuali, tra i disagi, le malattie e le sofferenze dell'uomo ed il luogo in cui vive, dorme, lavora.
Mi piacerebbe ora raccontarvi la mia verità sui perché di certi disagi fisici, psichici e spirituali, come intervenire per affrontarli e superarli, senza allarmismi inutili e senza catastrofismi tipici di certi colleghi che trattano la medesima materia. Premetto che la Verità è nascosta sotto apparenze spesso ingannevoli e per trovarla non si dovrebbe aggiungerne altre fuorvianti o fantascientifiche che conducono lontano da quelle che già sono codificate nella nostra cultura attraverso millenni di esperienze e di conoscenze dell'uomo e della natura. Del resto la ricerca dei codici perduti, nel corso dell'evoluzione nei secoli è fondamentale per la crescita e per la consapevolezza di una nuova umanità ancorata alle radici terrene ma con lo sguardo rivolto al mondo dello spirito. Per questo motivo ho scelto di addentrarmi in un sentiero poco battuto e poco conosciuto per trame riflessioni interessanti e per coniugare la scienza con le tradizioni millenarie.

Claudio Viacava, autore di questo volume, è Biologo, Naturopata, Psicologo e Psicoterapeuta e svolge la sua attività professionale a Milano. Già docente alle Facoltà di Medicina e Chirurgia (Università Statali Internazionali) e presso l'ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) di Medicina dell'Hahitat e Domoterapia, insegna anche in diverse scuole nazionali ed internazionali di formazione professionale in Naturopatia e Medicine Complementari.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.