• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Viaggio da Costantinopoli a Efeso

seguito da F. Jerusalemy, Le Donne Turche, Loro Vita e Piacere. A. Proust, Il Cidaride.

Disponibile in copia unica
€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
Quantità

giustificazione di Franco Cimmino.
pp. XIV-158, 42 pregevoli incisioni b/n, una cartina b/n, Milano
data stampa: 1989
codice isbn: 978887116711

L'importanza della Turchia in campo archeologico è piuttosto recente: la lingua hittita è stata decifrata solo durante la prima guerra mondiale e l'esplorazione metodica degli antichi insediamenti hittiti risale a mezzo secolo fa. Oggi l'Anatolia sta rivelando quelle che sono forse le più antiche vestigia urbane della preistoria e la Turchia archeologica appare sempre più come una straordinaria stratigrafia culturale che parte dal X° millennio a.c. e giunge fin quasi ai nostri giorni.
Su questa suggestiva prospettiva, la riproposta del libro del De Moustier si evidenzia dunque come iniziativa opportuna e certo profittevole per quanti abbiano interesse per il territorio che fu oggetto del viaggio del nostro Autore. Il quale visitò per l'appunto i luoghi classici dell'antica colonizzazione greca della costa occidentale dell'Asia Minore e delle regioni interne che costituirono, al tempo di Ciro il Grande, una grande satrapia persiana e furono poi conquistate da Alessandro Magno.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.