• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Lezioni di Alchimia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Ai confini della Scienza

€ 34,00
€ 32,30 Risparmia 5%
con la collaborazione di Roberto Monti, prefazione dell'autrice.
pp. 288, interamente e riccamente ill. a colori e b/n, Milano
data stampa: 2012
codice isbn: 978889686305

Nell'antica tradizione taoista si narra che intorno al 10.000 a.C. fece la sua comparsa una strana popolazione di persone molto alte e colte che, per l'insolito abbigliamento che brillava al sole (una tuta spaziale?) furono chiamati i Figli della luce riflessa. Al loro arrivo riunirono un gruppo di persone particolarmente dotate e le istruirono in arti tecnicamente assai più progredite di quelle sin ad allora esistenti; così riferisce Lao Tzu nel suo Tao. Ma appare strano che anche in Cina, India e in Egitto si parli dell'improvvisa comparsa di uomini colti provenienti da paesi lontani che arrivarono portando una conoscenza avanzata.
Nelle bare di Mawangui (Cina) scoperte nel 1972 uno dei corpi era ricoperto da uno stendardo di seta dipinto raffigurante la dimora degli esseri immortali e una mappa del cielo. Gli scienziati inglesi affermarono che, nonostante il corpo avesse più di 2.000 anni (sepolto nel 186 a.C.), le condizioni sembravano di un corpo di una persona morta solo qualche settimana prima...
Esiste una alchimia cinese, un'altra indiana, mesopotamica ed egiziana, ma tutte parlano di una "mitica età dell'oro": tutte queste sono legate dalla comune ricerca della longevità e dell'immortalità.
Sin da tempi immemori sull'Alchimia è stato scritto molto ed oggi questo libro svela al pubblico dati, procedure, osservazioni e segreti della Divina Scienza.
Diversi esperimenti hanno dimostrato che le trasmutazioni atomiche sono possibili in laboratorio senza l'intervento di grandi e sofisticate apparecchiature, ma usando solo gli strumenti che gli alchimisti hanno a disposizione da migliaia di anni.
Qui trovi un articolo in cui è riportato l'esperimento di Roberto Monti, ricercatore del CNR, ora in pensione, il quale ha scritto anche il Sesto Capitolo di questo libro: articolo Produci in casa il tuo oro.
L’assunto di base di Lezioni di Alchimia era quello di dimostrare, con testi e ricette alchemiche, che l’alchimia è una “scienza sperimentale”, motivo per il quale l'Autrice ha scelto alcuni autori, piuttosto che altri, per dimostrare che i testi antichi, se debitamente interpretati, alla prova sperimentale danno risultati reali e stupefacenti.
Un viaggio lungo lo spazio di un libro, in cui si osserva l’esatto contesto in cui certe scoperte, attraverso i secoli, maturano e si inseriscono nella storia della Cina, dell’India, dell’Egitto, dell’Islam e fino all’Europa dei nostri giorni.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.