Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Templari Setta Esoterica (I)

Filosofia e segreti dell'ordine del tempio

Atanòr
€ 15,00
Quantità

introduzione di Vinicio Serino, nota dell'autore.
pp. 168, ill. b/n, Roma
data stampa: 2009
codice isbn: 978887169243

I Templari furono veramente degli eretici o degli illuminati alla ricerca della salvezza sui perigliosi sentieri della via del guerriero?
Mistero, Tradizione e Gnosi sono i cardini di questo viaggio appassionante alla scoperta degli aspetti più intimi e occulti del misterioso e potente Ordine dei Cavalieri Templari. Con una ricerca accurata e rigorosa l'autore tenta di penetrare e svelare le origini, la natura e la spiritualità di questa Istituzione medievale che tanto incise sull' evoluzione socio-politica dell'Europa.
Questo libro, carico di suggestioni, apre sulla questione templare strade straordinariamente interessanti oltre che cariche di intenso fascino «a dispetto di coloro che vorrebbero escludere dalle vicende terrene del glorioso Ordine le categorie del mistero, della Tradizione e della Gnosi».

Domenico Lancianese, laureato in Scienze economiche e commerciali, saggi sta e ricercatore di storia medievale, da oltre un decennio ha rivolto i suoi studi e le sue ricerche al misterioso Ordine dei Cavalieri Templari e alla Massoneria.
L'autore collabora con l'Istituto di Storia dell 'Università degli Studi di Urbino, con la Deputazione di Storia Patria per le Marche, con la Fondazione Federico II di Jesi, con l'Accademia Georgica di Treia e dirige la collana editoriale "Templari e Rosacroce" della Casa Editrice Atanòr; ha pubblicato articoli e saggi e tenuto conferenze sia in Italia che all'estero.
Tra le sue opere: I Templari e la missione segreta, Nerbini Firenze 2006; Un Templare in America, Maprosti & Usanti, Roma 2006; Federico II e i Templari, Maprosti & Usanti, Roma 2006; I Templari e l'interrogatorio di Chinon, Maprosti & Usanti, Roma 2006; I Templari e la Massoneria, Atanòr, Roma 2007.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.