• -5%
René Guénon e la Metafisica

René Guénon e la Metafisica

Sear
Disponibile
25,65 € 27,00 € -5%
Nessuna tassa

Questo libro di Piero di Vona completa il precedente "Evola, Guénon, De Giorgio" con l'esposizione delle dottrine metafisiche di Guénon. I principali argomenti trattati sono l'idea che Guénon aveva della metafisica con le scienze e la filosofia, la sua dottrina degli stati molteplici dell'essere, la sua metafisica della croce, il simbolismo geometrico e matematico col quale Guénon illustra la sua teoria degli stati molteplici, e infine i rapporti tra la sua metafisica e la matematica. Chiude il libro un capitolo di orientamento bibliografico sulle opere di Guénon e sui più importanti libri che sono stati scritti sulle sue idee. L'autore si è proposto di mostrare i legami che la metafisica di Guénon conserva con il pensiero moderno e contemporaneo dell'Occidente, nonost

Descrizione

Questo libro di Piero di Vona completa il precedente "Evola, Guénon, De Giorgio" con l'esposizione delle dottrine metafisiche di Guénon. I principali argomenti trattati sono l'idea che Guénon aveva della metafisica con le scienze e la filosofia, la sua dottrina degli stati molteplici dell'essere, la sua metafisica della croce, il simbolismo geometrico e matematico col quale Guénon illustra la sua teoria degli stati molteplici, e infine i rapporti tra la sua metafisica e la matematica. Chiude il libro un capitolo di orientamento bibliografico sulle opere di Guénon e sui più importanti libri che sono stati scritti sulle sue idee. L'autore si è proposto di mostrare i legami che la metafisica di Guénon conserva con il pensiero moderno e contemporaneo dell'Occidente, nonostante la sua pretesa di essere tutto tradizionale.

Dal libro - «Per Guénon la croce è uno tra i simboli universali di più remota origine, e nient'affatto un segno esclusivo del Cristianesimo. Anzi, egli osserva che, almeno nel suo aspetto esteriore più conosciuto, il Cristianesimo ha perso di vista proprio il significato simbolico della croce, e si limita a considerarla solamente come il segno di un fatto storico...».

Dettagli del prodotto

Editore
Sear
Autore
Di Vona Piero
Disponibilità
1 Libro
ISBN
584238

Potrebbe interessarti