Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Esoterismo Islamico


Sear
€ 4,00
Quantità

traduzione dal francese di Federico Guarnieri
pp. 48, Scandiano (RE)
data stampa: 1987
codice isbn: 152631

Il breve testo che qui presentiamo, è opera di René Guénon, insigne Metafisico la cui funzione principale è stata quella di richiamare l'intelligentsia occidentale ai valori della Dottrina Perenne, segnalando la crisi spirituale dell'uomo d'oggi e il declino del mondo moderno e della cultura europea, causato dalla mancanza di princìpi superiori e dall'allontanamento da tutto ciò che ha sempre costituito l'essenza e il fondamento di ogni vera civiltà.

Per Guénon non si tratta tanto di prendere atto di una situazione di fatto, quanto di comprenderne le cause e di trovare i possibili rimedi; ciò che lo distingue dai tanti intellettuali che hanno affrontato il tema della crisi dell'occidente, è l'indicazione precisa, da lui fornita, delle vere cause di tale degenerazione, nonchè delle possibili soluzioni positive. Le sue opere non trascurano nessun settore e le sue parole spesso si tramutano in un maglio distruttore di illusioni e menzogne, con le quali l'uomo moderno si nutre ormai da troppo tempo. Avversato, criticato, o più semplicemente frainteso, nell'arco fecondo della sua esistenza terrena, egli sta ottenendo oggi la sua rivincita postuma, e le sue opere, vòlte a chiarire i più svariati aspetti di ciò che lui stesso ha definito la Tradizione, si diffondono in una cerchia sempre più ampia di lettori.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.