Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sulle Tracce dei Faraoni

Una delle avventure più affascinanti dell'archeologia - L'avventurosa riscoperta dell'antico egitto

Tea
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 12,00
Quantità

traduzione di Laura Fontana.
pp. 352, ill. b/n, Milano
data stampa: 1994
codice isbn: 978887819555

Lungo il corso del Nilo, nella leggendaria Valle dei Re, nei pressi di Tebe, rimase sepolto per millenni uno dei segreti più affascinanti della storia dell'umanità, uno scrigno archeologico di straordinaria ricchezza. Il luogo dove i faraoni delle ultime dinastie eressero i loro misteriosi sepolcri venne definitivamente strappato al deserto nella seconda metà del secolo scorso, e con esso fu portata alla luce un 'incredibile quantità di tesori, reperti e informazioni che permisero di ricostruire con maggiore precisione la storia di una delle più evolute civiltà dell'antichità.
Questo libro celebra la storia di questa impresa archeologica senza precedenti, ricostruisce il faticoso e avvincente cammino dell'egittologia moderna e narra le vicende dei due uomini, Auguste Mariette e Heinrich Brugsch, che diedero il via alle immense campagne di scavo che ci restituirono il segreto dei faraoni.

Philipp Vandenberg, tedesco, è nato nel 1941. Ha al suo attivo numerose opere sull'antichità che hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo. Tra le altre ricordiamo: L'Ellade sepolta (La riscoperta dell'antica Grecia), Cesare e Cleopatra e Applaudite, se lo spettacolo è stato buono (I diari segreti del divino Augusto).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.