• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Alberi

Per strada, nei giardini, a scuola... Un manuale per difendere gli alberi rimasti, una guida per farne crescere di nuovi

Red
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Giovanna Nobile, I edizione
pp. 160, ill. b/n, Como
data stampa: 1992
codice isbn: 978887031028
Amiamo gli alberi perché sono vivi, perché cambiano con le stagioni e invecchiano negli anni, come noi. Perché sono il simbolo della natura. Perché ci danno ossigeno, ombra, fresco. Perché ci proteggono e a volte ci riscaldano. Eppure, per qualche strana ragione, non abbiamo ancora imparato a convivere con loro. Li abbattiamo, li insudiciamo, li maltrattiamo... Questo libro è un tentativo dt capire e di risolvere questo paradosso. E una guida per scoprire il ruolo degli alberi nei giardini, nelle strade, nelle scuole, nei parchi, negli ospedali: la capacità che essi hanno di rendere 'unico' un luogo.

Ma è anche un manuale pratico che suggerisce come proteggere e conservare gli alberi (ogni anno ciascuno di noi consuma, in prodotti cartacei, il corrispettivo di 2 alberi, mentre l'edizione giornaliera di un quotidiano ad alta tiratura ne consuma la bellezza di 4000); come piantarne di nuovi e soprattutto dove; in che modo favorire la loro capacità di scegliere l'ambiente più adatto alla crescita o di adattarsi alle esigenze umane.

È infine un 'manifesto' che vuole rendere giustizia a chi, da millenni, in silenzio, senza alcun 'diritto', continua a garantire la vita dell'uomo sulla Terra.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.