Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Vivere e Vivere Ancora

Saggio sulla Resurrezione dei Morti basata sulle fonti classiche della tradizione ebraica e sugli insegnamenti del pensiero chassidico

Mamash
Disponibile in copia unica
€ 18,00
Quantità

a cura di Shlomo bekhor, traduzione di Marialuisa Cases Tchilibon
pp. 174, Milano
data stampa: 1998
codice isbn: 978888667410

Vivere e Vivere Ancora è un saggio sulla Resurrezione dei Morti, basato sugli insegnamenti del Talmùd, sulle opere delle maggiori autorità rabbiniche e sul pensiero chassidico Chabàd. Il linguaggio fluido e allo stesso tempo ricco, la suddivisione schematica degli argomenti, la chiarezza delle spiegazioni e le note a piè di pagina rendono il testo interessante e particolarmente istruttivo per il lettore sensibile ai valori della Torà, portandolo a conoscenza di uno degli aspetti fondamentali della fede ebraica: la Resurrezione dei Morti.

Nel Talmùd si narra che la regina Cleopatra chiese a ràbbi Meìr: «So che i morti vivranno di nuovo, poiché è scritto: ed essi spunteranno dalla città come l'erba dalla terra (Salmi 72, 16). Ma quando si alzeranno, saranno nudi o vestiti?». Egli rispose: «Puoi dedurre la risposta osservando un chicco di grano: esso viene introdotto "nudo" nella terra e ne scaturisce avvolto in molte vesti; tanto più lo saranno i Giusti, che vengono sepolti con i loro abiti» (Sanhedrìn 90b).

L'opera è rivolta a un vasto pubblico, da studiosi a persone semplicemente interessate a conoscere gli aspetti meno noti e più profondi della Torà e in particolare della Resurrezione dei Morti, pietra miliare della fede nell'avvento messianico.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.