• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


I Giorni del Messia

Redenzione e avvento messianico nelle fonti della tradizione ebraica

Mamash
Disponibile in copia unica
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
Quantità

prima edizione, testo originale ebraico di Menachem M. Brod, a cura di rav Shlomo Bekhor, hanno collaborato Ghitti Bekhor, Luisa Calatti, Marialuisa Cases, Deborah Cohenca, Avigail Hadad, Meir Gentili, rav M. Shaikevitz, Stefania Pagani, Susanna Sinigagli
pp. 190, ill. b/n, Milano
data stampa: 1997
codice isbn: 978888667402

 Il libro I Giorni del Messia offre un approfondimento sul tema, mai stato così attuale, della redenzione e dell'avvento messianico. La traduzione italiana è chiara e lineare.

«...Il padrone che voi cercate (il Messia) verrà improvvisamente al suo Tempio, e il messagero del patto che voi sospirate (il profeta Elia) ecco sta arrivando, dice il Signore...». Così il profeta Malachia (3,1) annunciava l'evento messianico tanto sospirato nel corso dei secoli di esilio. Secondo la datazione ebraica, dal 5750 (1990/91) siamo entrati nell'ultimo quarto del sesto millenio della creazione: la redenzione e' imminente, il mondo vive una nuova era e la creazione sta per raggiungere il suo scopo ultimo: la restaurazione della natura originaria dell'uomo e la trasformazione del mondo in una dimora per la Presenza Divina. In questo volume, redenzione e avvento messianico, avvenimenti apparentemente indescrivibili o inquietanti, vengono spiegati e chiariti alla luce delle fonti della tradizione ebraica, dalle piu' antiche profezie alle interpretazioni piu' recenti. La presente edizione italiana segue al successo delle versione ebraica e inglese e rappresenta una preziosa raccolta di studi, unica nel suo genere, realizzata per la prima volta in Italia da una casa editrice ebraica ispirata a criteri di massima fedelta' ai testi originali e ai commenti tradizionali grazie all'accesso diretto alle fonti.

Menachem M. Brod, membro del movimento Chabad-Lubavitch, è direttore di uno dei più diffusi settimanali israeliani, Sichat Hashavua, in cui vengono studiati vari aspetti dell'ebraismo quali la pratica della religione, il pensiero filosofico e l'applicazione dello studio alla vita quotidiana.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.