Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


I Sentieri della Gioia

raccolta di storie chassidiche

Mamash
Disponibile in copia unica
€ 19,00
Quantità

Volume 1, prima edizione, hanno collaborato Luisa Calatti, Marialuisa Cases, Avigail Hadad, Susanna Sinigaglia, disegni di Liz Piha.
pp. 190, nn. ill. b/n, Milano
data stampa: 1998
codice isbn: 978888667416

Il racconto trova nella letteratura chassidica, ed ebraica in genere, uno spazio molto importante. Queste storie, fedeli alla realtà o romanzate, rappresentano un modo di vivere e di pensare, hanno in sé una portata morale, profonda e toccante. Sono uno spaccato di umanità e sapienza che non ha confini geografici ne religiosi.
I "sentieri della gioia" sono le azioni e i pensieri che ci devono accompagnare ogni giorno, che donano speranza e forza nei momenti più bui, felicità e pace in quelli di festa.
La raccolta riprende le storie chassidiche apparse sulla rivista Shabbat Shalom, mensile di opinione e cultura ebraica, pubblicata dal medesimo editore.
I Maestri del chassidismo hanno indicato come fare, cerchiamo di imparare leggendo le loro storie.
L'opera contiene anche un ampio approfondimento sul pensiero chassidico, le tabelle cronologiche comparate e un utile glossario selle parole ebraiche usate nel testo.
Il libro è stato pubblicato in occasione del terzo centenario dalla nascita del Ba'àl Shem Tov fondatore del chassidismo festeggiato in settembre.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.