Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Buddhismo e Cristianesimo in Dialogo

Situazione, rapporti, convergenze

Città Nuova
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 26,00
Quantità

pp. 430, Roma
data stampa: 1985
codice isbn: 978883113531

Il Buddhismo non è più una religione esotica e lontana. I mezzi di comunicazione, dai giornali ai viaggi, dai libri alla televisione, ci fanno intravedere aspetti di questa peculiare religione. Persone e gruppi si riconoscono simpatizzanti o aderenti a questo movimento, religioso e culturale, asiatico, tra i più grandi dell'umanità; altri si incontrano per confrontare le proprie esperienze e le proprie dottrine. Che cos'è il Buddhismo nella sua identità originaria, nella sua evoluzione storica e nella sua situazione attuale? Che tipo di dialogo è possibile ed è in via di realizzazione tra cristiani e buddhisti? Pur riconoscendo accentuate differenze tra le due religioni circa Dio, grazia, preghiera, salvezza, ecc. ci sono convergenze al di là dell'etica personale e della tradizione monastica? Quali rapporti ha avuto la Chiesa cattolica con il Buddhismo? Che visione può averne ora dopo il Concilio Vaticano II? Qual è la sua presenza in tale ambiente?

Quest'opera di Marcello Zago - Segretario del Segretariato vaticano per i non cristiani - conosciuto per diverse altre pubblicazione sul Buddhismo e sulla Chiesa in Asia, risponde a questi e ad altri interrogativi e attese in maniera limpida e documentata.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.