Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Alle Sorgenti del Gange

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Pellegrinaggio Spirituale

Servitium
€ 15,00
prefazione di C. Murray Rogers.
pp. 216, 16 tavv. a colori f.t., Troina (EN)
data stampa: 2005
codice isbn: 978888166238

Il fascino dell'intensa esperienza spirituale di Abhiṣiktānanda traspare fortemente dal libretto Una messa alle sorgenti del Gange, che qui viene riproposto: «Due cristiani, uno monaco e l'altro sacerdote, sono andati in pellegrinaggio alle sorgenti del Gange. Ci sono andati nella convinzione che stavano compiendo un atto cristiano, o, più precisamente, stavano realizzando in Cristo un rito immemorabile della prima alleanza cosmica. Più essi condividevano la vita dei pellegrini cui si accompagnavano, più avanzavano verso la sorgente sacra, più chiaramente si rivelava ai loro occhi stupiti la presenza divina nelle montagne sacre, e ancor più nei riti, nei gesti di devozione e di fede dei loro fratelli hindu», presenza universale dello Spirito di Cristo che guida ogni uomo e ogni cosa al Padre.

A questo libretto sono stati aggiunti alcuni scritti inediti e testimonianze di due grandi amici di Le Saux: Raimon Panikkar, compagno di viaggio verso le sorgenti del Gange, e Odette Baumer-Despeigne, custode fedele, in particolare, del Diario spirituale di Abhiṣiktānanda, recentemente scomparsa.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.