Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Gli Occhi Che Ci Guardano

Storia, leggende e miracoli di alcune antichissime icone mariane di Roma

€ 9,00
Quantità

pp. 64, nn. ill. a colori e b/n, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978888716473

Un tesoro nascosto nel cuore della città di Roma: sei antichissime icone mariane, quasi sconosciute, la cui storia si intreccia con quella della città eterna. Sei dipinti di inestimabile valore artistico e di grande interesse devozionale. Il libro propone un itinerario da percorrere nella città e nei dintorni alla scoperta di queste opere d'arte che ci vengono da un passato molto lontano; un itinerario che può essere percorso dal turista o dal devoto raccontato in un libro di facile consultazione e di piacevole lettura che vuol essere un contributo alla riscoperta del nostro patrimonio artistico, culturale e religioso.

Cristina Laspia, iconografa e restauratrice, vive e lavora a Roma. Ha studiato a Palermo dove ha frequentato l'Accademia di Belle Arti e lo studio dello scultore Santo Di Bianca. Si è poi laureata con una tesi in Storia della musica medioevale. A Roma ha seguito i corsi di restauro del prof. Gianluigi Colalucci dei Musei Vaticani. Dal 1992 segue i ritiri di meditazione profonda con Padre Mariano Ballester. Collabora alla realizzazione di momenti di preghiera e meditazione attraverso ogni forma di arte musicale, espressiva o figurativa.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.