• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Sacra Universale Filosofia dell'Immacolata Concezione


Arché
€ 27,00
€ 25,65 Risparmia 5%
Quantità

riproduzione dell'edizione del 1713
pp. XXII-312, ill. b/n, Milano
data stampa: 2011
codice isbn: 978887252316

Una rarità della letteratura ermetica ed alchemica italiana, per lungo tempo ignorata come tale dai cultori di queste discipline. In effetti, quest'opera era passata per un libro di devozioni - senza dubbio in ragione del titolo e, ancor più del sottotitolo -, fino a quando l'erudito bibliografo Denis Duveen pensò a doverosamente inserirla nella sua preziosa Bibliotheca alchemica et chimica (London 1965) : «Unknown to the bibliographers; no copy in the British Museum. This is an entirely mystical and alchemical book: 6 of the plates are of grear alchemical interest. Very rare».

Non che le «speculazioni» del Paleologo non fossero animate da uno spirito profondamente devoto - con riferimenti costanti alla patristica greca e latina -, ma le sue straordinarie interpretazioni delle concezioni e dei processi alchemici e cosmologici, confrontate pur con passi biblici, rientrano a pieno titolo in una Bibliotheca alchemica et chimica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.