Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Enigma dell'Infinito

Alla Ricerca del Vero Universo

Einaudi
€ 32,00
Quantità

traduzione di Giorgio P. Panini.
pp. X-510, Torino
data stampa: 2013
codice isbn: 978880621239

«La rappresentazione del cammino della scienza come una sequenza di grandi scoperte e di premi Nobel, che compare in varie storie romanzate e induce le convinzioni di molte persone su questo tema, è in realtà un tentativo di semplificare, con il senno di poi e in termini narrativi, la logica di tutta la saga. In pratica la ricerca scientifica è una serie di svolte e veri cambiamenti di rotta; i ricercatori provano le stesse emozioni, pressioni e tentazioni di qualunque altro gruppo di persone e reagiscono in modi altrettanto vari.
Sono queste le realtà del mondo scientifico, in cui le risposte emotive dei ricercatori a simili tensioni possono essere ben lontane dallo spassionato comportamento ideale che comunemente si immagina. La nostra vicenda, che si dipana per piú di mezzo secolo, offre numerosi esempi di tutti questi casi, e molto altro». (Frank Close, L'enigma dell'infinito)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.