- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
x
Viaggio nella cultura, nella filosofia e nella spiritualità degli indiani d'America, questo libro vi guida alla scoperta del loro modo di vivere e di pensare, dei loro miti e delle loro religioni.
Le carte degli indiani aiutano ad apprendere e ad applicare nella vita quotidiana il messaggio spirituale ed ecologico che emana da questa civiltà, ritrovando un rapporto intenso e autentico con la natura.
In una società succube di surrogati tecnologici come la nostra, riscoprire il senso della natura, lottare per difenderla e preservarla, rinnovarne ogni giorno con gli occhi la meraviglia e la bellezza è un evento a dir poco eccezionale, ma i precetti e gli stimoli che provengono da questa cultura insegnano proprio questo: la via del ritorno alla natura.
La via degli indiani è costituita da 22 carte primarie e da 22 carte abbinate che rappresentano rispettivamente il pensiero e l'azione: la loro funzione non è quella di predire il futuro, ma di indicare il cammino da seguire per ritrovare l'armonia con se stessi e con gli altri, uno strumento per migliorare e superare gli squilibri presenti nella propria vita, rafforzando la volontà e liberandosi dalle paure.
Simone Sedetti, bolognese, è studioso di filosofia e giornalista. Ha scritto diversi libri e articoli per riviste di settore.