Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Filosofia Buddista

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Principi fondamentali

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 12,00
pp. 184, Firenze
data stampa: 1988
codice isbn: 200001407807

La filosofia buddista. Principi fondamentali è la traduzione italiana di Fundamentals of Buddhism, una raccolta di brevi articoli redatti da Yasuji Kirimura, responsabile del Dipartimento di studio della Soka Gakkai.

Un libro da consultare frequentemente, quasi da "consumare": crediamo che questa sia la caratteristica di La filosofia buddista, uno di quei libri che, anche dopo anni, continuiamo ancora a tenere a portata di mano. Chi infatti già conosce e sperimenta il Buddismo, può trovare in esso un prezioso aiuto per lo studio e anche una conferma sulla validità della strada che ha intrapreso.

Kirimura riesce a spiegare in modo semplice principi che potrebbero risultare complessi ad un lettore inesperto. Ogni teoria, ad esempio, trova un collegamento con il pensiero occidentale, fugando quei luoghi comuni che vedono il Buddismo come una filosofia valida solo per la cultura orientale. Così, anche chi si avvicina per la prima volta a tali idee, può trovare in questo libro una utile fonte di informazione e forse uno stimolo per approfondire gli stessi temi.

L'idea di scrivere un saggio sugli insegnamenti di Nichiren Daishonin è nata in Kirimura a seguito dei numerosi incontri che, dal 1972, aveva avuto con alcuni membri europei della Nichiren Shoshu. Lui stesso, nella prefazione alla prima edizione, dice: «Durante i vari dialoghi mi ero accorto che le domande generalmente riflettevano una visione parziale del Buddismo, mentre è necessario prima di ogni altra cosa afferrare lo spirito fondamentale e poi analizzare le singole dottrine».

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.