Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Buddismo e Massoneria


Atanòr
€ 16,00
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 208, Roma
data stampa: 2013
codice isbn: 978887169273

Massoneria e Buddismo, luoghi di sintesi del libero pensiero occidentale ed orientale, di cui si è molto scritto ma mai confrontandoli come in questo originale saggio. L Autore, assumendo come supposto narrativo l'ipotesi di un buddista sulla soglia del Tempio, le sue riflessioni e motivazioni, offre al lettore uno squarcio storico-dottrinale su queste due antiche e rivoluzionarie Idee sull'Uomo, mettendone a confronto metodi e finalità. Che cosa dobbiamo veramente intendere per Buddismo? Che legame può esserci con la Massoneria? Un buddista può essere ammesso in Massoneria? Può un uomo religioso essere al tempo stesso un uomo del dubbio? Quali sono le differenze fra il "metodo" buddista e quello massonico, giacché entrambi propugnano la centralità dell'Uomo e la ricerca adogmatica della sua intima natura "divina"? Questi sono alcuni degli interrogativi cui questo lavoro proverà a dare una risposta. Risposte che vogliono costruire un ponte fra queste due realtà "religiose" e filosofiche che potrebbero rappresentare il collante per una nuova Umanità, risvegliata all'insegna della Felicità, dell'Uguaglianza, della Fratellanza e della Libertà.

Francesco Corrado, laureato in Scienze Politiche, è da sempre appassionato studioso di esoterismo, miti antichi e religioni. Questa sua opera prima s'inserisce nel solco della sua personale ricerca trentennale sul cammino della Saggezza e della Conoscenza.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.