Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Conoscere Il Buddismo

Cristianesimo e spiritualità orientale a confronto - L’Ateismo buddista si affaccia nell’occidente cristiano

Croce Libreria
€ 15,00
Quantità

prefazione di Luigi Lombardi Vallauri.
pp. 174, Roma
data stampa: 2009
codice isbn: 978888732383

Da diversi anni il Buddismo si è diffuso anche in Occidente. La presenza di monaci dall’aspetto dolce, avvolti nei loro abiti color arancio, è uno spettacolo noto e presente. Ma quali sono le differenze tra Cristianesimo e Buddismo? Il libro vuole rispondere a questa domanda. Lo fa in maniera semplice, rifacendosi alla nascita e all’evoluzione di queste due grandi religioni molto diverse tra loro.
La lettura di un libro come questo può rafforzare scelte già fatte o consolidarne di nuove. L’ambizione è offrire al lettore un contributo culturale, stimolando il suo occhio critico, la ricerca, la scelta.
La storia dell’Occidente coincide con la storia della cristianità, alla stessa maniera la storia dell’Oriente coincide con la storia del Buddismo. Oltre le apparenze assai familiari di tutto ciò che è orientale, perché non conoscere come l’altra metà del mondo ha vissuto e vive l’avventura umana?

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.