Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Arte di Essere Pazienti

il potere della pazienza in una prospettiva buddhista

BEAT
€ 9,00
Quantità

a cura di geshe Thupten Jinpa, prefazione dell'autore, traduzione di Francesca Sgaramella, revisione di Renato Mazzonetto.
pp. 224, Milano
data stampa: 2011
codice isbn: 978886559056

«Qualsiasi azione positiva», afferma un celebre testo del buddhismo,«può essere distrutta da un solo momento d’ira». Tra le tante sentenze del pensiero orientale, nessuna forse ci è più familiare di questa. Fenomeno endemico della nostra cultura, l’ira costituisce, infatti, una delle radici indiscusse della discordia e della violenza che caratterizzano il nostro mondo. Viene manifestata centinaia di volte al giorno dai media. La si ritrova nel modo in cui vengono regolate le controversie nella nostra società; nel modo in cui i leader politici si comportano nelle aule del Parlamento; nel senso di odio verso noi stessi che pervade la nostra cultura. L’antidoto contro l’ira è la pazienza, coltivata dalla quasi totalità delle religioni e degli antichi saperi, ma elevata a vera e propria arte soltanto dal buddhismo. Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, svela in questo libro le principali tecniche dell’arte di essere pazienti, e mostra come la pazienza non presupponga affatto passività e arrendevolezza ma, all’opposto, saldezza e risolutezza di carattere.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.