Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Ildegarda di Bingen

La vita e l’opera

Gribaudi
€ 16,50
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione di Cristina Bombieri.
pp. 328, Milano
data stampa: 2004
codice isbn: 978887152765

Ildegarda di Bingen, figura estremamente affascinante del XII secolo, mistica, musicista, teologa, profetessa, artista, biologa, erborista, guaritrice, drammaturga e fondatrice di una comunità religiosa, proprio per le molteplici caratteristiche della sua personalità suscita l'interesse di un pubblico molto vasto, composto non solo di studiosi.
La vasta gamma dei suoi talenti, la sua versatilità nell'adattarsi alle circostanze particolari del periodo storico in cui è vissuta, le sue intuizioni spirituali, i suoi dipinti - frutto delle visioni celesti -, la sua musica, le sue ricette e i suoi rimedi per l'anima e per il corpo fanno di questa donna una santa davvero speciale. L'autrice di questo libro, teologa dell'Università di St. Thomas del Minnesota, profonda conoscitrice dell'opera e della vita di Ildegarda, ne esplora a fondo la personalità nella sua interezza e la colloca nel suo contesto storico.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.