Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Mantenersi in Buona Salute con l'Astrologia Medica


Federico Capone
€ 15,00
Quantità

presentazione e introduzione dell'autrice.
pp. 147, nn. ill. b/n, Torino
data stampa: 2010
codice isbn: 978888977865

Le origini dell'Astrologia Medica risalgono ad Ippocrate che non fu solo un medico famoso, ma anche uno scrittore, un insegnante e un astrologo. Nelle sue opere, contenute nel Corpus Hippocraticum, è raccolta l'importantissima Teoria Umorale, secondo la quale il nostro corpo è governato da quattro umori. Anche Galeno, astrologo e medico di corte di Marco Aurelio, riprese la teoria adattandola alla Dottrina degli Elementi, insegnata da Aristotele.

Attraverso gli Umori e gli Elementi, costituiti dalla commistione delle qualità prime, si individuano i temperamenti e l'equilibrio di queste combinazioni aiuta a mantenere il corpo in buona salute, evitando l'insorgere della malattia. L'autrice ha sperimentato con successo un metodo di guarigione attraverso l'individuazione dei punti deboli nell'organismo, la prevenzione e la cura migliore mediante diete umorali che hanno efficacia, soprattutto nelle malattie croniche, là dove la medicina ufficiale non riesce ad ottenere i risultati sperati.

Sonja van Slooten Louwinger, omeopata olandese, ha seguito in Germania un corso di medicina di base (Heilpraktiker), completato da un esame statale, specializzandosi in medicina alternativa. Ha studiato Omeopatia Classica a Monaco di Baviera e in Grecia, seguendo per quattro anni i corsi di Georgos Vithoulkas. Negli ultimi anni si è anche specializzata in Astrologia Medica Classica, applicando tale tecnica all'Oroscopo Medico Orario e al Tema natale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.