Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Comprendere Shorinji Kempo

Arte Marziale e Sistema Educativo. Per Tutti. Il valore dell'Amore e l'ideale della Forza

€ 30,00
Quantità

Integrazioni al testo di So Yuuki. Traduzione a cura della Federazione Italiana Shorinji Kempo
pp. 298, nn. ill. a colori e b/n, Roma
data stampa: 2019
codice isbn: 978882722904

Fondato in Giappone nel 1947 da Doshin So, lo Shorinji Kempo ha come obiettivo lo sviluppo e il miglioramento psico-fisico delle persone, soprattutto dei giovani, attraverso efficaci e reali tecniche di combattimento finalizzate all’autodifesa.
Come Arte Marziale si compone di più di 600 tecniche, comprendendo sia i classici pugni e calci, sia tecniche di proiezione, torsione, svincolo e immobilizzazione offrendo così tutti i possibili strumenti di difesa per qualsiasi genere di situazione attraverso un continuo addestramento specifico.
Il completo Sistema Educativo migliora il carattere, rende sicuri di sé per vivere felicemente, aiutandosi reciprocamente e rafforzando in se stessi la fiducia nel prossimo.
L’attività sportiva aiuta a sviluppare il corpo in crescita - inclusa l’attività motoria - fortifica carattere, personalità, disciplina e concentrazione.
Oltre a essere un modo per mantenersi in forma, lo Shorinji Kempo insegna valori importanti nella quotidianità, diventando un vero e proprio allenamento alla vita. I programmi tecnici e filosofici che un praticante segue risultano identici in tutto il mondo ove si pratichi lo Shorinji Kempo e le attestazioni di grado progressivamente conseguite sono rilasciate direttamente dall’organizzazione mondiale (W.S.K.O.) e hanno validità internazionale.
Lo Shorinji Kempo è un’Arte Marziale ma allo stesso tempo uno Sport da Combattimento, reale ed efficace che permette di affrontare numerose situazioni di scontro fisico e, praticato in ambiente sicuro e controllato, è accessibile a tutti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.