Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Kama Kala

Il Rito dell'Amore

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 22,00
Quantità

presentazione di Alfredo Ciancarini
pp. 270, nn. ill. b/n, Roma
data stampa: 1965
codice isbn: 300000001177

Kama Kala (il rito dell'amore) è una significativa sintesi del pensiero e dell'arte indiana sul sublime atto dell'Amore, che nell'India acquista un carattere di felicità religiosa completamente sconosciuto all'Occidente.
Eredità trasmesse per secoli, da una generazione all'altra, deformazioni di pensiero, sovrapposizioni di usi nuovi a costumi invecchiati, paure religiose, limitatrici, hanno formato in Occidente un tale bagaglio di pregiudizi che la nostra forma mentis quasi rifiuta di concepire gli innumerevoli sentieri del pensiero orientale.
Il fascino dell'Oriente non è una componente nuova nella cultura europea, la quale si avvicina alla fantasia, alla religiosità e ai costumi dell'Asia soprattutto quando sente che la civiltà occidentale, fondata sull'attivismo, perde la gioia della vita perché sempre più incapace di contemplazione e di umiltà.
E' in questa direzione che si svolge l'interesse intellettuale di Aldo Di Fiore per l'Asia: nella ricerca di quelle fonti che possano mitigare l'eccessivo realismo del nostro tempo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.