Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Pomologia

Nei Paesi Bassi/Germania/Francia/Inghilterra ed altre regioni. Descritta, rappresentata e presentata con i suoi colori naturali da Johann Hermann Knoop. Tradotta in Italiano, Tedesco, Inglese e Francese.

Congedo
€ 37,80
Quantità

pp. 172,nn. ill. interamente a colori, Galatina (Lecce)
data stampa: 2014
codice isbn: 978889648302

La Pomologia è un ramo della botanica specializzata nello studio di varietà e tipi di frutta corredato da descrizione e classificazione. Nel 1758, lo scienziato e matematico olandese Johann Hermann Knoop produsse un ampio lavoro illustrato sulle "migliori varietà di mele e di pere in pericolo in Olanda, Germania, Francia, Inghilterra e altri paesi".
Due anni più tardi, nel 1760, la sua opera fu tradotta in Tedesco e presto cominciò a godere di una popolarità sempre maggiore dovuta al notevole interesse che la coltivazione di nuove varietà risvegliò. Nel 1766, Johann Michael Seligmann aggiornò lo studio di Knoop e aggiunse nuove illustrazioni dotate di coloritura di eccezionale vivacità. A chiudere questo facsimile, le tavole di ciliegie e susine, utilizzate come completamento della "continuazione" alla Pomologia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.