Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Platone e l'Atlantide


Disponibile in copia unica
€ 22,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 244, ill. b/n, Milano
data stampa: 1988
codice isbn: 978884039124

Dall'introduzione dell'autore:
"L'appassionato risveglio di studi atlantiani, è indice eloquente del cammino d'un'idea che, da favola, o mito. come appariva in passato. si rivela quale realtà. al lume delle scoperte e degli studi recenti.
Per quanto persista una sistematica opposizione al trionfo di questa idea, pure la verità si farà strada contro le ostilità dei negatori dell'Atlantide, imbevuti di false teorie. Alcuni di costoro, temendo - come han detto - che gli studi in proposito «urtino il fondamento di tutte le scienze», si credono in diritto e in dovere di combattere i «creduli», circa la passata esistenza di un continente sommerso nell'Atlantico con la sua civiltà in un'eta preistorica.
Ma sono sicuri gli oppositori di avere coi loro metodi, e con certe discutibili teorie, penetrata l'insondata profondità della preistoria, se appena oggi un barlume comincia a diradarne le tenebre?
Le moderne scoperte archeologiche han pur dato alla luce le maestose mura di Babele, la cui esistenza era sempre stata considerata come parto della fantasia di Erodoto. E la Frigia non dava alla luce la tomba di un re Mida, già creduto leggendario? E non è di oggi la scoperta della tomba di Menesse, o Menete, (Ermete Trimegisto) trovata nel Tempio del Sole[…]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.