Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Celti (I)


L'Ippocampo
€ 29,90
Quantità

fotografie di Dario Bertuzzi, Werner Forman e Erich Lessing, traduzione di Fabrizio Ascari.
pp. 240, 250 fotografie a colori, Milano
data stampa: 2007
codice isbn: 978889536315

I celti sono stati per lunghi secoli la popolazione dominante in vaste regioni dell'Europa temperata, dall'Atlantico ai Carpazi, dalle grandi pianure nordiche alle rive settentrionali del Mediterraneo.
È ormai solo in Bretagna e nelle isole britanniche che si parlano le loro lingue, ma ventidue paesi dell'Europa attuale hanno avuto un passato celtico, e molte città europee (Ginevra, Milano, Parigi) ne hanno conservato il nome. I Celti non ci hanno lasciato dei monumenti.
Tuttavia, le migliaia di oggetti scoperti nel terreno forniscono una testimonianza sulle loro capacità artigianali, sulla loro società e pure, attraverso un'arte sorprendente, affascinante e misconosciuta, su un pensiero che gli scritti degli autori antichi sfiorano appena. Possiamo riconoscervi uno degli elementi fondatori della nostra personalità europea.
Direttore del Centre d'études celtiques di Parigi e membro dell'Istituto di studi etrusco-italici di Firenze, Venceslas Kruta è probabilmente il più autorevole esperto dei Celti al giorno d'oggi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.