• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Bibbia al Vaglio della Storia


De Vecchi
Disponibile in copia unica
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
Quantità

pp. 320, Milano
data stampa: 1972
codice isbn: 5521

Desideriamo esporre qui brevemente alcuni principi metodologici seguiti nella composizione di questo libro. L'argomento è quanto mai affascinante, le cose da dire innumerevoli, le discussioni e gli studi attualmente in corso molto seri e impegnati.

Per svolgere il nostro tema, si presentavano tre impostazioni principali da scegliere. Si poteva scrivere un'opera altamente tecnica, corredata da un conveniente apparato critico, ma sarebbe risultata nel suo insieme un'opera per specialisti, e in partenza non era questo il nostro intento. Inoltre sarebbe stata dubbia la sua utilità, in quanto esistono numerose trattazioni dettagliate di singoli problemi riguardanti l'argomento. Per di più la mole del libro sarebbe risultata ingente essendo necessario riferire, quasi a ogni riga in calce, richiami e citazioni opportune.

Si offriva un'altra possibilità: di ogni passo dare semplicemente quel commento che secondo noi è il migliore. Ma questo ci sembrava un metodo un po' autoritario e adatto piuttosto a un prontuario. Inoltre non avrebbe soddisfatto il lettore, perché la supposizione d'ipotesi valide e trascurate arbitrariamente, poteva sempre affiorare e lasciarlo scettico sulle soluzioni da noi proposte, maggiormente quando egli avesse già precedentemente conosciuto proposte di soluzioni diverse dalle nostre.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.