Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

In Forma di Parole - Racconto dell'Angelo

Anno XIX - N° IV - ottobre novembre dicembre 1999

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 30,00
Quantità

A cura di Adriano Marchetti
pp. 346, tavv. b/n, Reggio Emilia
data stampa: 1999
codice isbn: 300000001511
Estratto dal testo

Memorandum


Lo dichiariamo, o meglio confessiamo, sulla soglia: questo numero è nato quattro anni fa da una conversazione tra amici di lunga conoscenza e nuovi amici qui collaboranti; e dalla decisione successiva di tradurre testi angelici, secondo la competenza di ciascuno. Non solo la competenza muoveva, ma l'attrazione di nuova ricerca. Il risultato è la scelta presente dei testi tradotti; quasi tutti inediti in lingua italiana, con la ripresa di altri pochi; canonici o topici, debitamente cogniti. Non abbiamo pensato, s'intende, di concorrere a una pur sottintesa enciclopedia de angelis in nuce, ci mancherebbe. Piuttosto a una rapsodia, prodotta dalla libera elezione di ciascuno, con la appassionata abilità coordinatrice del curatore e consegnata alla ricreazione dei lettori.

Nell'universo angelico non potevamo che, per l'inesauribile sua complessità, bottinare secondo volontà (se posso dire, voluttà) senza vestire una divisa erudita.

Il compito assunto ci è sembrato quello di procuratori di un possibile, tra molti, racconto dell'angelo.

Abbiamo disseminato in pagine fuori-testo a modo di eserghi un intreccio di «citazioni», dedotte dai nostri quadriennali involi, e voli tra gli angeli per l'attenzione dei lettori; come è accaduto per nostro intrinseco nutrimento.

Abbiamo cercato con !'inserimento delle illustrazioni di provocare, non tanto per intenzionalità analogica ma con qualche (a noi) suggestiva reminiscenza, una sorta di tentabile gioco fra i testi e le immagini....
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.