Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tre Mistici Greci

Orfeo, Pitagora, EMpedocle

Pisani
€ 15,00
Quantità

traduzione di Marina Marino
pp. 144, Isola del Liri (FR)
data stampa: 2004
codice isbn: 978888712242

Poetessa, narratrice, saggista Simone Jacquemard ha dato un contributo affascinante alla conoscenza di alcuni aspetti fondamentali della civiltà greca classica.
In queste pagine traccia un percorso tematico in cui si delineano le esperienze collettive, le manifestazioni corali, trionfali o meno importanti quali le feste, i misteri, il teatro, le istituzioni e gli elementi fecondi di alcune fiorenti città, per passare poi ai protagonisti che sono i poeti, gli iniziati, i filosofi in generale e in particolare: Orfeo, l'incantatore a suon di lira, il Poeta per eccellenza. Pitagora, poeta, filosofo, matematico. Empedocle, poeta, viaggiatore instancabile, scopritore dei quattro elementi originari: Acqua, Terra, Fuoco e Aria.
Tre tìtani del pensiero e della spiritualità che vale la pena di riscoprire attraverso la raffinata narrazione e la puntuale indagine della Jacquemard.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.