Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sherko Bekas Scintille di Mille Canzoni


ISMEO
€ 18,00
Quantità

Presentazione di Adriano V. Rossi
pp. 124, Roma
data stampa: 2017
codice isbn: 978886687127

Sherko Bekas (1940-2013) è ritenuto il poeta del secolo del Kurdistan. Autore prolifico, tradotto in numerose lingue, ha innovato tecnica, linguaggio, espressività dell'arte poetica. Ha cantato gli orrori dello sterminio e i colori della vita. Questo libro racconta in breve la sua storia e presenta cinquanta sue poesie. Se i torrenti e le nevi, il sangue e le rose di una terra amatissima e disperata, straziata sempre e rassegnata mai hanno per noi una voce, è nelle parole di Sherko Bekas che possiamo ascoltarla.

Laura Schrader scrive sulla questione kurda dal 1975. Ha lavorato per il manifesto, e per Narcomafie del Gruppo Abele sulla mafia di stato e la guerra in Turchia. I suoi libri hanno contribuito a far conoscere la tragedia di un popolo dimenticato. Nel campo della poesia ha curato alcune pubblicazioni tra le quali per Newton Compton Canti d'amore e di libertà del popolo kurdo, la prima antologia di opere d'autore e del folklore dal VII al XX secolo e per le Edizioni Gruppo Abele Neve di quattro stagioni, poesie di Sherko Bekas scelte per lei dall'autore stesso.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.