Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Yoga dall'Autentica Tradizione Indiana

Asana, pranayama, meditazione ed ayurveda da Benares all'Occidente

€ 15,50
Quantità

pp. 238, Londra
data stampa: 2013
codice isbn: 978095728130

Un trattato sull’antichissima disciplina yogica, su una tradizionale scuola di Hatha Yoga nel cuore di Benares — la “città indiana della tradizione” — e sulla sua fondatrice ed insegnante: Smriti Singh.
Nell’autunno del 2009 i suoi insegnamenti hanno raggiunto, per la prima volta, l’Europa. È stato un primo passo sulla via della loro internazionalizzazione, cui hanno fatto seguito — nel 2010, nel 2011 e nel 2012 — successivi tour europei della yogini di Benares.
Il diffondersi di questi “semi yogici” è coerente con un fenomeno più ampio: “l’irruzione dell’India nella storia”. Benares rappresenta ancora oggi, nel subcontinente, un fondamentale tirtha (luogo sacro), uno scrigno in cui un’ancestrale conoscenza spirituale è stata preservata dalla corruzione del
tempo. È auspicabile che qualcosa di questo tesoro possa essere saggiamente investito in un dialogo interculturale ed un’insegnante come Smriti Singh, che ha iniziato ad apprendere i fondamenti dello yoga prima di iniziare a camminare (dalla mamma, anch’essa yogini), ha tutte le risorse per essere tra i protagonisti di questo difficile ma suggestivo confronto.

Indice:

Prefazione all'edizione italiana


Prefazione all'edizione inglese


I. Una generale introduzione allo yoga


II. Storia ed attualità dello yoga


III. Benares, "città di luce"


IV. Smriti Singh e la Om international Yoga health society


V. Asana, pranayama e mudra illustrati

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.