• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Nepal

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Rati-līlā. Saggio d'interpretazione delle raffigurazioni tantriche dei templi del Nepal. Amore e arte.

Nagel
€ 40,00
€ 38,00 Risparmia 5%
pp. 152, nn. ill. a colori e b/n, Ginevra (Svizzera)
data stampa: 1976
codice isbn: 5652

Dal 1958 - data della pubblicazione del primo volume della collana «Amore ed Arte»: Kama Kala (India), le Edizioni Nagel hanno intrapreso a rivelare l'aspetto tabù dell'arte erotica di diverse civiltà. Eros Kalos (Grecia), Roma Amor (Etruria e Roma), Shunga (Giappone), Checan (Perù) e Sarv-e Naz (Persia) hanno così via via illustrato, grazie al contributo di maestri eminenti, le manifestazioni artistiche dell'erotismo greco, romano, giapponese, peruviano ed iranico.

Continuando questo tentativo di interpretazione, presentiamo ai lettori il settimo volume della collezione. Rati-līlā dedicato alle raffigurazioni erotiche nei templi del Nepal. Sotto un titolo e che ad alcuni potrebbe apparire ambiguo, perché significa «i giochi d'amore», il Prof. Giuseppe Tucci ci inizia ai misteri esoterici del Tantrismo, in un'analisi luminosa, risultato di oltre trent'anni di contatti permanenti con la civiltà nepalese.

L'originalità esotica e le straordinarie implicazioni delle creazioni erotiche nepalesi non sfuggiranno a nessuno. Una spedizione fotografica durata più di due mesi è stata necessaria per scoprirle e le duecentotrenta illustrazioni pubblicate in questo libro sono state scelte tra più di mille fotografie. Ciò basta per indicare la cura con la quale quest'opera è stata condotta a termine con il desiderio di suscitare interesse e diletto nei lettori le cui concezioni artistiche siano aperte a tutte le manifestazioni della natura umana.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.