Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Religioni e il Mondo Moderno III - Islam


Einaudi
€ 110,00
Quantità

a cura di Giovanni Filoramo e Roberto Tottoli, traduzione di Margherita Botto, Maria Lorenza Chiesara, Umberto Gandini, Paola Pace, Francesca Pe', Aldo Serafini, Nicola Verzina.
pp. XL-756, Torino
data stampa: 2009
codice isbn: 978880617969

Dall'invasione napoleonica dell'Egitto ai giorni nostri, il contrasto e la rielaborazione dell'Islam di fronte alla modernità occidentale.
         
Il terzo volume di Le religioni e il mondo moderno è dedicato al rapporto tra Islam e modernità. Si tratta di un tema oggi al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica occidentale per una serie di motivi troppo noti per insistervi, i cui effetti in ogni caso toccano sempre più i vari paesi europei. Anche se il confronto dell'Islam con la modernità è ben piú antico e meritevole di adeguati approfondimenti e di un'adeguata contestualizzazione storica, la centralità che questo confronto ha assunto nel villaggio globale negli ultimi trent'anni spiega la scelta, a differenza dei due volumi precedenti, di privilegiare una «storia presente» di questi rapporti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.