Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Misteri dell'Antico Egitto

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Viaggio nella scienza e nei culti iniziatici degli Egizi

Meb
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
Quantità

pp. 318, 66 tavv. b/n f.t., ill. b/n, Padova
data stampa: 1987
codice isbn: 978887669243

Il fascino della civiltà egizia, che ha raggiunto splendori ineguagliabili, documentati ancor oggi da capolavori di architettura, pittura, scultura, ha suscitato da quasi due secoli una vastissima pubblicistica - scientifica e divulgativa - alimentata dalle continue acquisizioni di documenti e opere d'arte che man mano riapparivano alla luce del sole.
Questo libro - basandosi su alcune di queste scoperte, tra le meno note - riconduce il lettore nelle città sotterranee, costruite sotto templi e piramidi, inaccessibili nei millenni del Regno d'Egitto, e inviolate - ma forse non deserte - per secoli.
L'autore ricostruisce i riti sacri iniziatici - di iniziazione non solo all'ascesi ma anche alla disciplina scientifica - esplorando, attraverso il ricchissimo simbolismo dei riti, il sistema politico (il Faraone era il primo degli iniziati) sociale e culturale di quell'epoca.
E poi ci presenta alcune delle più inattese scoperte compiute da quegli antichi e colti scienziati: l'uso dell'uranio, l'accumulatore, i primi tentativi di missilistica, le macchine volanti, la straordinaria perizia dell'ingegneria civile e militare.
Tutto questo racconto è sospeso nell'atmosfera remota e magica di quella civiltà ineguagliabile, della quale ancora molto resta ignoto, che si dimostra anticipatrice in numerosi campi del sapere umano. Faraoni, regine, visir, sacerdoti ed esploratori dello scorso e di questo secolo ci accompagnano in questo viaggio attraverso sale vastissime e inestricabili corridoi sotterranei, che conservano tuttora l'eco della presenza delle generazioni di asceti e studiosi che le hanno abitate per secoli.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.