• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Enigma dei Femici


Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 240, 32 tavv. b/n f.t., 21 disegni b/n, Milano
data stampa: 1983
codice isbn: 300000000629

   
I Fenici non sono soltanto il popolo che più di ogni altro è riemerso recentemente, alla luce di scoperte sensazionali, sulla ribalta della storia antica; essi sono anche un popolo "misterioso", l'oggetto di un enigma che la storia riesce a risolvere appena ora.
Quando e come ha inizio la civiltà dei Fenici? Come e perché riuscirono nella spettacolare impresa di colonizzare l'intero Mediterraneo? Quali sono le caratteristiche della religione, dell'arte, della cultura per cui i Fenici si individuano e si distinguono dagli altri popoli dell'Oriente, tra cui nacquero, e da quelli dell'Occidente, con cui si incontrarono e di cui assimilarono la civiltà? I quesiti valgono in generale per la storia di questo popolo, ma anche in particolare per l'Italia, dove le recentissime scoperte sulla presenza dei Fenici e dei loro successori Cartaginesi in Sicilia e in Sardegna stanno rinnovando le conoscenze di tutte le vicende fino alle guerre Puniche. L'autore di questo libro, che è stato nell'ultimo ventennio il protagonista della resurrezione archeologica dei Fenici, sosta oggi a delinearne la rinnovata fisionomia, a meditarne le origini e il destino, nel quadro di una storia mediterranea profondamente trasformata dall'incalzare delle nuove conoscenze.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.