• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Terre Lontane


Ceschina
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
Quantità

pp.248, tav. ill. a colori e b. n. f.t., Milano
data stampa: 1963
codice isbn: 900000006530
L'amore per i viaggi, più o meno lunghi, è una delle caratteristiche dei nostri tempi. Vi sono però tanti modi di viaggiare; sono pochi coloro che dai loro viaggi riportano impressioni veramente valide, capaci di comunicare anche ad altri sentimenti ed osservazioni durevoli ed esatte, onde ricostruire il mondo visto in linea perfetta per la generale comprensione.

Il dottor Giacomo Filippini è uno di tali viaggiatori; la sua stessa professione di medico lo porta ad una osservazione attenta e profonda. Ecco perchè queste pagine non riportano solamente piacevoli impressioni di un uomo che ormai ha viaggiato per tutto il mondo; non ci danno solamente descrizioni attraenti e piacevolissime di questo o di quel popolo, di questa o di quella città; raccolgono altresì annotazioni di chi sa scendere nel profondo dell'animo umano; di chi sa valutare situazioni, alle volte scabrose, per cogliere l'intimo senso delle cose, il reale significato di situazioni difficili, se non pericolose, per ricercarne le cause e le conseguenze. Pagine di umana filosofia, quindi, non disgiunta dalla piacevolezza della narrazione.

Sono quadri completi, di vita vissuta, ora fastosa, ora miserrima, quelli qui riprodotti; quadri sinceri offerti alla considerazione di chi ha cuore e mente per farlo.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.