Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Guida alla Maremma Insolita e Misteriosa


€ 15,00
Quantità

prologo dell'autrice.
pp. 464, nn. ill. b/n, Grosseto (GR)
data stampa: 2015
codice isbn: 979122000171

La terra di Maremma ed il Monte Amiata custodiscono un tesoro di simboli, tradizioni, eventi inspiegabili, storie insolite e misteriose che spesso sfuggono anche al visitatore più attento.
Claudia Cinquemani che da tempo si dedica alla ricerca, alla documentazione di queste tracce ed alla pratica terapeutica tramite i simboli arcaici e la geometria sacra,  propone al lettore questa guida ad una Maremma poco conosciuta e particolarmente affascinante, per il viaggiatore, pellegrino dell'insolito e dei simboli, che intenda compiere un viaggio alla scoperta dei luoghi e del proprio Sé. Lo scritto si muove negli elementi di terra, fuoco, acqua, aria e quintessenza. Ognuno di questi cinque elementi comprende quattro percorsi che si svolgono nei territori della Maremma e del Monte Amiata.
Complessivamente gli itinerari sono ventidue e ad ognuno di essi è assegnato un Arcano Maggiore dei Tarocchi scelto arbitrariamente dall'autrice. La guida si può praticare  intraprendendo per primo qualsiasi percorso si desideri, senza necessariamente seguire l'ordine assegnato nel testo. Ognuno dei ventidue Itinerari può essere incrociato con gran parte degli altri ed ha associate a sé le risorse on line, presenti nelle ultime pagine dello scritto, sotto forma di stringa di ricerca. Esse permettono di accedere tramite internet, ai siti on line dei luoghi interessati dai percorsi ed approfondirne i vari aspetti. Il testo include alcune realtà artistiche,ricettive e produttive che si distinguono per arte originalità e mistero.
Nel libro, uno spazio bianco di due  pagine, è riservato alle annotazioni del lettore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.