Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sul Viaggio e il Viaggiare

Anatomia di un'esperienza

Edizioni Alpes
€ 22,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. XII-250, ill. b/n, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978886531170

Il lavoro si propone come un viaggio nell’esperienza del viaggio. Intesa non solo come spostamento di corpi nello spazio, ma anche come una metafora che il pensiero umano usa per poter pensare molto del possibile e anche per drammatizzare e concretizzare molto del pensabile. In un rimando continuo in cui la concretezza del viaggiare si fa metafora e la metafora si concretizza.
Perché questo avviene? Quali sono le traduzioni pratiche? Ha tutto ciò una pertinenza anche psicopatologica?
Questi i quesiti a cui si è cercato di rispondere, indagando in primo luogo la struttura dell’esperienza con i suoi rimandi alla definizione identificativa di ogni soggettività. La tipologia dei viaggi, le figure dei viaggiatori, i possibili risvolti psicopatologici permettono un’indagine che tocca molti dei temi con cui ognuno di noi deve confrontarsi nel cammino della esistenza.
L’autore si avvale di competenze prima di tutto psicopatologiche ed antropologiche, poi anche letterarie e filosofiche. Ogni lettore dotato di una buona cultura umanistica può trovarvi motivi di interesse.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.