Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Agenda Romana MMDCCLXIV a.V.c.

Agenda giornaliera (2011 e.v.)

Victrix
€ 20,00
Quantità

con citazioni di Plinio, Ovidio, Columella, e brani tratti dal De Brevitate Vitae di Seneca.
pp. 372, Forlì
data stampa: 2010
codice isbn: 978888864641

Agenda è termine latino per dire ‘le cose da fare’, è il supporto dove poniamo l'ordine delle azioni da svolgere ogni giorno. Un'agenda che favorisca l'allineamento dell'agire umano all'ordine cosmico è un dono prezioso.
Incentrata sulla figura di Seneca e sul suo insegnamento, l’agenda riporta i passi centrali del De Brevitate vitae del Padre romano.
Ogni settimana, nella versione latina ed italiana, sono espressi gli insegnamenti guida per riflettere sul senso del tempo e delle azioni che in esso divengono.
Seneca è autore importante della tradizione romana classica soprattutto per la attualità dei suoi insegnamenti e per la comprensione del suo linguaggio diretto, fonte di ispirazione nella conduzione di una vita onesta oggi come ieri.

L’agenda presenta le notazioni complete del calendario romano, segnala di ogni mese la qualità, le festività, le principali divinità connesse, gli anniversari, le indicazioni cultuali del rito pubblico e privato romano-italiano.

Sono presenti le citazioni dai Fasti di Ovidio, dalla Natvralis Historia di Plinio e dal De Agricoltvra di Columella.

L’agenda è inoltre corredata dalle immagini raffifuranti le Divinità romane inerenti il culto calendariale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.