Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Vita nello Spazio

Mito o realtà?

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 17,00
Quantità

pp. 160, nn. tavv. e ill. b/n, Roma
data stampa: 1000
codice isbn: 900000003130

La vita sulla Terra ha avuto un'origine cosmica o è autoctona?

Ambedue queste possibilità sono ampiamente esaminate in questo interessante volume, che affronta uno dei problemi più vivi della nostra epoca, nella quale l'uomo muove a grandi passi alla conquista dello spazio.

Numerosi fattori ci inducono oggi a ritenere molto probabile l'importazione cosmica della vita, oppure la sua origine in vicinanza del pianeta. Motivi archeologici e mitici avvalorano l'idea che i «figli del cielo», cioè probabilmente i Venusiani, siano atterrati con le loro astronavi nel deserto di Gobi, che milioni di anni fa era un vero mare, al centro del quale si trovava una grande isola. Il loro atterraggio coincise con l'importazione della vita, sotto forma di organismi e di batteri unicellulari. Il misterioso continente Mu ha portato con sé i segreti di antiche civiltà, così come la leggendaria Atlantide, mentre graffiti sahariani e del deserto di Gobi avvalorano l'ipotesi dell'atterraggio di cosmonauti: figure somiglianti ai nostri «spacemen» chiusi nelle loro tute antigravitazionali sono venute alla luce suscitando sorpresa e stupore.

Accanto alle testimonianze del passato, tuttavia, assumono ben più tangibile valore le considerazioni biochimiche e biofisiche che l'autore, un medico-ricercatore e giornalista, ha raccolto e condensato in quest'opera. Affrontando ed esponendo la materia con profonda cognizione di causa e con intenti divulgativi, Adriano Monti esamina e commenta le varie teorie, prove, risultati concreti e possibilità future riguardanti lo studio della vita, della sua origine, del suo propagarsi e dei suoi multiformi aspetti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.