• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Tradizione e Restaurazione

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Saggio introduttivo al pensiero di Attilio Mordini

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 22,00
€ 20,90 Risparmia 5%
pp. 78, Roma
data stampa: 1973
codice isbn: 900000006082
Attilio Mordini nacque a Firenze il 22 giugno 1923, partì volontario nella seconda guerra mondiale e, al termine di essa, riprese gli studi universitari laureandosi in letteratura tedesca a pieni voti. Contemporaneamente seguì i corsi della Pontificia Università Gregoriana.

Ha collaborato attivamente con l’”Ultima", la rivista fondata da Giovanni Papini, e con altre pubblicazioni del mondo cattolico: "Carattere", " L’Alfiere", "Il Ghibellino", "Adveniat Regnum" (questtultima, ancora presente in campo letterario, è edita in Roma). E’ stato lettore in italiano all'Università di Kiel e nella sua permanenza in Germania ha scritto anche per "Kairos", rivista dei padri Benedettini di Salisburgo e per “Antaios" edita a Basilea.

Autore della voce “Il lavoro in luce cristiana” della "Enciclopedia Moderna del Cristianesimo” delle Edizioni Paoline, ha scritto alcuni libri, per i cui titoli rimandiamo alla Bibliografia. La maggior parte delle sue opere è però rimasta inedita. Con esse Mordini ha lasciato la testimonianza preziosa di una vita pienamente coerente ai principi professati, arricchita da un lungo calvario di sofferenze e di dolori nobilmente accettati' e' trasfigurati.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.