Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Sacro nella Vita e nell'Arte


Irfan Edizioni
€ 17,00
Quantità

premessa dell'autore, traduzione di Eduardo Ciampi.
pp. 158, San Demetrio Corone (CS)
data stampa: 2013
codice isbn: 978889727823

Le forme della vita e dell’arte negli ultimi secoli sono state segnate dalla progressiva perdita del senso del “sacro”, che ha caratterizzato, seppur in forme e intensità diverse, tutte le civiltà e le culture del mondo, dando loro lustro e significato. Ciò è avvenuto non solo nella civiltà e nella cultura occidentale, ma in tutto il mondo, anche nei paesi islamici. Questo libro, scritto da un tradizionalista di fede cristiano-ortodossa, è un tentativo (rivolto agli uomini di fede cristiana ma nelle sue direttive e nei suoi orientamenti di fondo valido per tutti coloro che cercano e vogliono vivere il sacro e la spiritualità) di chiarire e farci comprendere cosa è necessario fare se si vuole avere una possibilità di riappropriarsi del senso del “sacro”.
 
Philip Sherrard (1922-1995) si è formato culturalmente in Inghilterra ma è vissuto per lo più in Grecia. Pioniere degli studi di greco moderno e traduttore dei maggiori poeti greci contemporanei, ha curato la traduzione in inglese della ‘Philokalia’, raccolta di testi dei maestri spirituali della tradizione cristiana ortodossa. Ha prodotto scritti teologici e metafisici che abbracciano un’ampia gamma d’argomenti, alcuni già pubblicati in Italia: Bisanzio (Mondadori, 1968), Il peccato culturale dell’Occidente (Servitium, 2001), Cristianesimo ed eros (Ed-ward, 2007), Uomo e Natura: storia di uno stupro (Irfan Edizioni, 2012).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.