Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Metafisica Orientale

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 10,00
Quantità

traduzione di Giovanni Frigieri
pp. 100, Parma
data stampa: 1986
codice isbn: 198974

La Métaphysique Orientale è l'unica conferenza pubblica tenuta da René Guénon. Essa fu pronunciata alla Sorbona il 17 dicembre 1925, cioè al termine di un anno che aveva visto la pubblicazione di due importanti opere di Guénon: L'Homme et son Devenir selon le Vêdânta e L'Esotérisme de Dante. In quel medesimo anno, Guénon aveva cominciato a collaborare alle riviste "Le Voile d'Isis" e "Regnabit".

La prima traduzione italiana, eseguita da Giovanni Frigieri, apparve a Napoli nel 1950, nelle edizioni Studi Iniziatici di cui era animatore Corrado Rocco. Alla traduzione della Metafisica Orientale facevano seguito, nel volumetto pubblicato da Rocco, tre articoli di Guénon rispettivamente intitolati: Lo spirito dell'India, Taoismo e Confucianesimo, L'esoterismo islamico.

Alcuni anni or sono, Aldo Perez Editore pubblicò La Metafisica Orientale e i tre articoli dell'edizione napoletana in quattro opuscoli separati, oggi praticamente esauriti.

La presente edizione, che vede la luce nel centenario della nascita di René Guénon, riproduce l'edizione napoletana del 1950, col testo della conferenza ed i tre articoli. Dopo le Recensioni uscite cinque anni fa in questa medesima collana, La Metafisica Orientale è dunque la seconda opera di Guénon pubblicata dalle Edizioni all'Insegna del Veltro.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.