Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Dizionario di Teologia Biblica


Marietti
€ 60,00
Quantità

pp. 1422, Genova
data stampa: 2014
codice isbn: 978882117302

Il libro non si presenta come una semplice collezione di monografie, ma veramente come un'opera che è andata costruendosi attraverso scambi continui tra gli autori, revisioni e collaborazioni. Infatti un buon terzo delle voci porta due firme.
Ogni voce è trattata da una parte analiticamente con rigore e accuratezza, dall'altra esprime uno sforzo di sintesi che si può cogliere, nonostante l'intervento dei numerosi collaboratori, grazie soprattutto al coordinamento del P. Xavier Léon-Dufour assistito dal professore Pierre Grelot.
Per una migliore intelligenza del dato teologico della Bibbia, il volume riprende tutto quanto può risultare di un qualche interesse dall'archeologia, dalla storia, dalla filosofia, dalla critica letteraria, dalla geografia e dalle scienze antropologiche.
È un'opera che, evitando il carattere di enciclopedia, dà maggiore ampiezza ai temi principali della rivelazione collegati, per quanto possibile, con i dati della storia delle religioni e con indicazione del loro prolungamento liturgico e dottrinale.
Lo schema delle voci segue un criterio storico-cronologico, e dei singoli temi non ci si preoccupa tanto di analizzare il contenuto semantico quanto di indagare quello dottrinale che si esprime in un vocabolario vario.
In questa nuova edizione la quasi totalità degli articoli sono stati ripresi ed aggiornati. Quaranta nuove voci vengono a completare l'opera su punti di particolare' importanza. Più numerosi e dettagliati i rinvii, con ampio indice a fine volume.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.